Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Agrigento

Calcio Promozione: c’è attesa per il derby Sciacca-Folgore Castelvetrano

Di Giuseppe Recca |

Sono squadre di province diverse, ma Sciacca-Folgore, big match del Campionato di Promozione in programma domani allo stadio “Gurrera” è un derby molto più sentito di un incontro di calcio tra squadre della stessa provincia, ma geograficamente distanti. Si prevede grande pubblico domani nell’impianto sportivo saccense, dove la passione calcistica è tornata ad esplodere grazie ad una squadra formata esclusivamente da calciatori locali che lo scorso anno ha dominato e vinto il Campionato di Prima Categoria. Quest’anno, con pochi innesti, i saccensi tentano un secondo salto di categoria, seguiti ad ogni partita interna da circa 1200 spettatori, destinati probabilmente a raddoppiare nel confronto con i trapanesi.

I neroverdi di Vincenzo Piazza al termine del girone di andata, prima della sosta natalizia, hanno strappato il primato al Casteltermini, costretto a frenare la incredibile serie di vittorie consecutive che si è fermata a quota 10. Ora, con un punto di vantaggio, i saccensi cominciano il girone di ritorno riprendendosi quel ruolo di favoriti che gli addetti ai lavori gli assegnavano già all’inizio della stagione. Il duello, tutto agrigentino, potrebbe proseguire fino al termine del torneo.

Domani contro la Folgore di Castelvetrano, che in classifica occupa la terza posizione, l’undici saccense tenta un ulteriore allungo e guarda con interesse anche all’altro confronto di vertice tra il Lercara, terzo in classifica, e il Casteltermini di Pino La Bianca.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: