Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Agrigento

Lancio del giavellotto, Giusi Parolino è d’oro

Di Gaetano Ravanà |

Giusi Parolino non conosce soste. La pluricampionessa agrigentina ha vinto l’ennesima medaglia d’oro. Lo ha fatto nell’ambito della grande rassegna di atletica leggera siciliana che si è svolta a Catania.  Ad organizzare l’evento la Asd Scuola di Atletica leggera di Catania. Una soleggiata giornata di febbraio e una temperatura primaverile hanno permesso ai partecipanti di gareggiare senza i problemi climatici che di solito rendono difficili le competizioni all’aperto nei mesi invernali. La manifestazione di atletica leggera su pista è stata inserita nel Calendario Territoriale FIDAL.

L’atleta Giusi Parolino, dopo 5 ore di gara, ha conquistato con 2545 punti, l’oro e il titolo di Campionessa regionale di Pentathlon lanci invernali.  

Per lei il secondo grande risultato di questo 2020 iniziato con un argento alla fase regionale dei Campionati Italiani invernali Lanci Assoluti che si sono svolti a Siracusa lo scorso 25 gennaio. 

Incerta la partecipazione alla finale dei Campionati Italiani Lanci lunghi invernali in quanto molte manifestazioni sportive sono state sospese a causa del Corona-virus.

L’atleta Giusi Parolino dichiara soltanto: “Devo dire grazie sempre ad Emanuele Serafin”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA