Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Agrigento

Coronavirus, morta anziana caduta in casa, il figlio aveva chiamato i soccorsi dal nord

Di Gaetano Ravanà |

E’ deceduta la pensionata ottantenne di Agrigento, soccorsa all’interno della sua abitazione dai carabinieri della Radiomobile e dai vigili del fuoco, dieci giorni fa, nel centro storico della città, dopo la segnalazione del figlio, bloccato al Nord a causa delle restrizioni per contenere il contagio del Coronavirus.

Il decesso nei giorni scorsi. La donna, colta da un improvviso malore, per oltre un giorno, era rimasta a terra dolorante e ferita, ed impossibilitata a chiedere aiuto. A dare l’allarme il figlio, il quale dopo aver provato e riprovato più volte a mettersi in contatto con la madre, non avendo alcuna risposta ha dato l’allarme al numero di emergenza del 112.

Due militari della Radiomobile della Compagnia di Agrigento, unitamente ai pompieri del Comando provinciale, ricevuta la nota dalla centrale operativa, senza perdere altro tempo, sono entrati nell’abitazione, soccorrendo la proprietaria. L’anziana è stata, poi, trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Escluso un caso di Covid-19. Un infarto sarebbe la causa di morte.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA