Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Agrigento

Morta di malaria ad Agrigento, da familiari un fondo di beneficenza

Di Redazione |

AGRIGENTO – I soldi raccolti in occasione del suo funerale sono stati donati a Save the children e ad Emergency. Nel giorno del quarantacinquesimo compleanno di Loredana Guida, giornalista-insegnante morta lo scorso gennaio per malaria ad Agrigento, le sorelle Luisa e Francesca, il fratello Giuseppe e la mamma Elisabetta Mattaliano hanno annunciato la volontà di continuare a fare del bene in nome di Loredana.

Verrà istituito, superata l’emergenza Coronavirus, un fondo di beneficenza in memoria di Lory. I soldi raccolti verranno destinate, per come Loredana intendeva fare, ad iniziative per i bambini del Sud del mondo. La famiglia ha ribadito fiducia nella giustizia nella magistratura. Per la morte di Loredana c’è una inchiesta aperta e ci sono medici e infermieri indagati. 

La famiglia, con le sorelle Francesca e Luisa e il fratello Giuseppe, oltre la mamma Elisabetta Mattaliano, proprio in questa giornata annunciano la volontà di costituire una raccolta fondi nel nome di Lory da realizzarsi su piattaforme virtuali. Risorse da destinare ad iniziative benefiche centrate soprattutto sui bambini del Sud del Mondo. Un’iniziativa che viene annunciata oggi ma che sarà lanciata nei prossimi mesi, superata questa fase storica tanto complessa, anche dal punto di vista economico per molti siciliani. La famiglia, nel ricordare la memoria di Loredana, continua a ribadire la propria fiducia nella giustizia e negli organi preposti, certi che si riuscirà ad avere piena chiarezza sulle tante ombre che, a proprio parere, continuano ad aleggiare su una vicenda che ha sconvolto un intero Paese ma che, complici i fatti di questi mesi, sembra essere finita nel dimenticatoio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati