Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Agrigento

Runner Gambiano in manette: correva per recuperare la droga

Di Gaetano Ravanà |

Bloccato nel quartiere della “Bibbirria”, nel centro storico di Agrigento, con 56 bustine di marijuana, per un totale di quasi 80 grammi. Le dosi, pronte per lo spaccio, sarebbero state vendute al dettaglio ai clienti della città. Le manette ai polsi sono scattate per un gambiano 21enne, domiciliato a Licata.

L’operazione antidroga è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Agrigento, l’altro pomeriggio. I militari dell’Arma, impegnati in una delle numerose pattuglie disposte per applicare le norme di contenimento del Coronavirus, hanno visto un ragazzo, in tuta da ginnastica scendere da un pullman. E si sono insospettiti dal suo comportamento.

Appena sceso dal mezzo, infatti, il giovane ha cominciato a guardarsi intorno con aria circospetta e, poco dopo, ha iniziato a fare jogging in pieno centro storico sotto lo sguardo dei carabinieri in borghese, che prima di fermarlo hanno voluto capire dove stesse andando.

Il pedinamento del runner anomalo, si è concluso nel quartiere della “Bibbirrìa”, quando l’immigrato, facendo finta di fermarsi per lo stretching in salita San Vincenzo, ha spostato un piccolo masso ed per tirare fuori qualcosa. I militari hanno subito capito che quello era il momento di intervenire, ed hanno bloccato ed identificato l’individuo.

Il gambiano non ha saputo ovviamente fornire una spiegazione sul perché, da un paese del licatese dove è residente, fosse venuto a farsi una corsetta proprio nel centro di Agrigento.

Il vero motivo della sua attività sportiva era, in realtà, un altro: occultate e protette da una busta di plastica e dal masso, che il gambiano stava spostando c’erano ben 56 piccole bustine di marijuana, quasi 80 grammi in tutto, pronte per essere recuperate una ad una ed essere vendute, tra una corsa e un’altra, agli acquirenti agrigentini.

A quel punto i Carabinieri hanno sequestrato tutta la droga e fatto scattare le manette ai polsi del gambiano, che dovrà ora rispondere di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Lo stupefacente, che avrebbe fruttato oltre 500 euro, verrà ora analizzato e distrutto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA