Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Agrigento

Coronavirus, alla Rsa Esperia di Favara nessun caso Covid-19

Di Gaetano Ravanà |

Il Coronavirus colpisce soprattutto gli anziani, che sono purtroppo i soggetti più deboli. Molti contagi sono avvenuti purtroppo anche all’interno delle strutture che li ospitano, come ad esempio le case di cura, dove si sono verificati numerosi decessi.

Fortunatamente però ci sono anche strutture in cui si registrano zero contagi grazie soprattutto all’organizzazione e alle decisioni prese.

È questo il caso della Cooperativa sociale Esperia di Favara che gestisce la casa di riposo per anziani “San Giuseppe Artigiano” e due comunità alloggio per disabili: la “San Raffaele” e la “San Camillo De Lellis”. In totale sono circa 40 i soggetti ospitati tra anziani e disabili. 

Dall’11 marzo i dipendenti della Cooperativa Esperia, circa una decina, hanno deciso di non tornare a casa e di organizzare dei turni di lavoro della durata di 1 mese circa, in modo da poter assistere al meglio gli anziani ed evitare il più possibile i rischi di contagio all’interno della struttura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: