Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Agrigento

Coronavirus, riapre domani i battenti il mercato settimanale di Palma di Montechiaro

Di Redazione |

Piano piano si cerca di tornare alla normalità anche se è molto complicato. 

Domani, venerdì 21 maggio, verrà riaperto il mercato settimanale di Palma di Montechiaro. Lo ha reso noto il sindaco Stefano Castellino, di concerto con l’assessore alle Attività Produttive Salvatore Castronovo, con l’ausilio dell’ufficio competente guidato da Concetta Di Vincenzo. 

“Vorrei ringraziare – dice il primo cittadino – l’assessore Angelo Cottitto e l’ufficio manutenzione per la loro opera. Un grazie alla Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine ed i Volontari di Protezione Civile che domani effettueranno i controlli e la vigilanza. Infine, un plauso a Palma Ambiente s.r.l., società in House del Comune di Palma di Montechiaro, orgoglio di questa Amministrazione, per aver effettuato un lavoro encomiabile di pulizia del sito al Villaggio Giordano, così come fatto già in gran parte della nostra citta”. 

È chiaro che i mercatisti dovranno osservare tutta una serie di prescrizioni a cominciare dal fatto che tra le singole postazioni di vendita gli operatori devono rispettare il distanziamento, collocare le attrezzature all’interno del perimetro delimitante il posteggio ed evitarne il contatto con quelle degli altri operatori.

“L’accesso nei mercati – continua Castellino – è consentito solo a coloro che saranno muniti di mascherina e guanti monouso da indossare fino all’uscita dall’area mercatale; i clienti, inoltre, dovranno essere serviti uno solo per volta, sempre nel rispetto della distanza interpersonale tra i clienti e tra essi e gli operatori mercatali e gli operatori del mercato, devono ricorrere all’uso di mascherine e guanti monouso; gli stessi operatori del mercato dovranno tenere a loro disposizione e per i clienti prodotto idoneo alla disinfezione delle mani e comporre il proprio banco in modo da creare innanzi a sè dei percorsi di avvicinamento ad esso, con entrata e uscita, in modo che possano accostarsi al banco non più di una persona per volta”. 

Per tutto il periodo dell’emergenza, non è consentita la spunta di operatori mercatali; l’acceso all’area mercatale è consentita soltanto agli operatori di cui all’elenco redatto dall’Ufficio Commercio e consegnato alla Polizia Municipale per le competenti verifiche. Gli operatori saranno sistemati su un’unica fila e conseguentemente la numerazione dei posteggi subirà una variazione che verrà indicata direttamente sul posto. É fatto obbligo agli operatori mercatali di effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti nelle seguenti modalità (carta e cartone , plastica e lattine, vetro, indifferenziata).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA