Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Agrigento

Parto senza dolore all’ospedale di Agrigento

Di Gaetano Ravanà |

“L’approvazione dell’atto aziendale da parte del governo Regionale, consente all’asp di Agrigento di riorganizzare strutture e reparti, migliorando i servizi offerti senza aumentare i costi”.

Lo segnala la deputata agrigentina, Giusi Savarino che esprime particolare soddisfazione per l’attenzione mostrata nei confronti delle patologie che colpiscono le donne, e per aver dato seguito all’appello che aveva lanciato nel mese di settembre chiedendo l’introduzione “del parto indolore”.

“Mi sono molto battuta – continua Savarino – perché anche alle donne agrigentine venisse garantito questo diritto. Adesso che l’iter burocratico é stato completato, sono certa che la governance del nosocomio Agrigentino attiverà al più presto il servizio, facendo fare un salto di qualità alla struttura.

L’ approvazione da parte del governo Musumeci, dell’atto aziendale dell’Asp di Agrigento ha di fatto “ridisegnando” i reparti e “incasellati” ambiti funzionali di importanza strategica come la Senologia, l’Oncoematologia, lo Screening cervico-carcinoma, la Traumatologia, la Partoanalgesica presso il presidio ospedaliero di Agrigento, la Nefrologia e la Direzione sanitaria di Presidio all’ospedale di Sciacca.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA