Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Sciacca, riparte domani il mercato rionale

Di Gaetano Ravanà |

Riapre sabato 6 giugno, nella sua interezza, il mercato rionale di San Michele chiuso per l’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus Covid-19. Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Commercio Fabio Leonte rendono noto che oggi è stata emessa un’ordinanza che autorizza la riapertura anche del settore non alimentare.  

L’apertura è stata decisa a seguito di quanto concordato tra l’Amministrazione comunale e le organizzazioni di categoria degli operatori commerciali. Il mercato si svolgerà secondo il regolamento concordato, nel rispetto delle norme sanitarie previste dai provvedimenti nazionali e regionali sul Covid-19.

“È indispensabile – sottolineano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Fabio Leonte – accompagnare la graduale ripresa con la vigile consapevolezza che le regole di distanziamento interpersonale, di cautela e le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, devono essere rigorosamente rispettate. Pertanto, gli operatori devono farsi carico dell’osservanza delle misure che garantiscano il contingentamento degli ingressi e la vigilanza degli accessi nel rispetto del protocollo d’intesa sottoscritto il 3 giugno”.

Si raccomanda, inoltre, ai cittadini che frequenteranno il mercato “l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti), nonché il rispetto delle misure di distanziamento interpersonale e di quelle igieniche precauzionali generali, salvo il divieto permanente di assembramento”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: