Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Agrigento

Fermato all’alt si scaglia contro i poliziotti: arrestato diciottenne

Di Gaetano Ravanà |

Fermato per un controllo stradale nel quartiere di Villaseta, infastidito, ha reagito e s’è scagliato contro gli uomini in divisa. Un ragazzo appena 18enne, residente nel popoloso quartiere agrigentino, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico ufficiale, dagli agenti della polizia Stradale di Agrigento.

Due poliziotti, nella colluttazione, sono rimasti feriti e hanno dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Nulla di grave guariranno in pochi giorni. Il giovane è stato fermato, l’altra sera, nei pressi di via Madonna della Catena, mentre si trovava a bordo di uno scooter, privo di assicurazione.

E dagli accertamenti è risultato non avere mai conseguito la patente di guida. E non aveva il casco salvavita. Sul posto sono intervenute altre due Volanti e una seconda pattuglia della Polstrada, perché un gruppo di giovani di Villaseta, si era radunato in strada, verosimilmente, per ostacolare l’arresto. La massiccia presenza di poliziotti ha evitato il peggio. Il 18enne su disposizione del sostituto procuratore di turno, Cecilia Baravelli, è stato posto agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA