Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Agrigento

Villaggio Mosè, Piazza del Vespro si rifà il look

Di Gaetano Ravanà |

Piazza del Vespro, al Villaggio Mosè, si rifà il look. Infatti, sono stati aggiudicati, in via definitiva, ad un’azienda del capoluogo, i lavori.

Sono opere che, insieme all’intervento della Curia sulla parrocchia, rappresentano di fatto la rinascita del nucleo storico del quartiere. I fondi, che ammontano a complessivi 600mila euro, sono relativi a un finanziamento ottenuto per la partecipazione dell’amministrazione comunale a un bando regionale. La somma corrisponde al massimo finanziabile con la partecipazione a quell’avviso. Non potevamo sperare di meglio. Si procederà con la sistemazione del piazzale, una nuova pavimentazione e la riqualificazione del campetto di calcio e del campo di bocce.

“Le previsioni di progetto – dice il sindaco, Lillo Firetto – nascono anche da incontri con i residenti della zona, che sono serviti a dialogare e a raccogliere le idee di chi vive il quartiere. L’area è stata già interessata recentemente da interventi, per circa € 200.000 (duecentomila euro), per la sistemazione della copertura dell’istituto scolastico De Cosmi, nonché da iniziative di protagonismo civico come la recente installazione del “Parco di Alice” che si è via via arricchito di ulteriori interventi e iniziative”. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA