Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Agrigento

Aragona, tutto pronto per il Centro estivo in tandem con l’Aics

Di Redazione |

Sarà l’Aics, Associazione italiana cultura e sport, di Agrigento, diretta da Giuseppe Petix ad organizzare il Centro estivo per i giovani di Aragona in questa estate condizionata dal pericolo Coronavirus.

L’Aics ha partecipato al bando comunale così come deciso dall’amministrazione guidata da Giuseppe Pendolino.

Il Centro estivo si svolgerà nell’area del mercatino rionale dove verranno rispettate le procedure anti Covid. Il Centro estivo si svilupperà nelle ore diurne con le attività fisiche all’aperto, mentre nel pomeriggio verranno organizzati dei corsi per i ragazzi.

“Sono molto soddisfatta – dice l’assessore al ramo Stefania Di Giacomo – per l’avvio di questo Centro estivo. Per i nostri ragazzi sarà una valvola di sfogo importante dopo che non vanno più a scuola dallo scorso mese di marzo. Domani, provvederemo alle iscrizioni dei ragazzi e le notizie di cosa occorre fare le inseriremo nel nostro sito istituzionale”.

Ricordiamo, che l’Aics impiegherà il periodo del Centro estivo, pensando anche all’ambiente. Infatti, una giornata sarà dedicata al recupero di una zona di Aragona, spetterà all’amministrazione individuarla, per bonificarla e subito dopo si provvederà alla piantumazione di alcuni alberi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA