Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Agrigento

Sciacca, annullata la storica processione: e il sindaco impone le mascherine

Di Redazione |

SCIACCA  – Obbligo di utilizzo di mascherine al chiuso e all’aperto nei giorni domani, sabato 15 e domenica 16 agosto e stop alla secolare e storica processione della Patrona. A Sciacca (Agrigento) il sindaco Francesca Valenti ha introdotto un’ulteriore stretta nelle misure di contenimento del Covid 19 nei giorni di Ferragosto.

L’obbligo di utilizzare dispositivi di protezione delle vie aeree è previsto da un’ordinanza sindacale che contiene disposizioni “provvisorie e straordinarie” che anche altri Comuni stanno adottando in queste ore su indicazione della Regione Siciliana e del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Previsto, inoltre, il divieto assoluto di accendere falò, bivacchi, assembramenti, trasporto di legna o elementi idonei alla combustione, su tutto il territorio comunale, comprese le aree demaniali.

Nei tre giorni festivi è confermato il divieto per tutte le attività commerciali di vendita di bevande alcoliche a decorrere dalle 2 e di diffondere musica.

La processione storica della Madonna del Soccorso, che si svolge fin dal 1626, è stata annullata. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA