Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Elezioni Agrigento, la candidata sindaco, Marcella Carlisi, incontra il segretario generale della Uil, Gero Acquisto

Di Gaetano Ravanà |

La candidata sindaco di Agrigento del Movimento Cinque Stelle, Marcella Carlini, questa mattina, ha incontrato il segretario generale della Uil agrigentina, Gero Acquisto.

Marcella Carlisi ha raccolto l’appello lanciato alcuni giorni fa dallo stesso Acquisto che aveva invitato i candidati sindaco di Agrigento, ad impegnarsi per risolvere fin da subito dopo la tornata elettorale, alcune problematiche che investono la città dei templi a cominciare dal dramma occupazionale che il Covid ha creato e continua a provocare. Inoltre, Acquisto chiedeva anche l’impegno del nuovo sindaco a portare a termine l’iter del nuovo Piano regolatore generale ed al recupero del centro storico.

Marcella Carlisi ha promesso ad Acquisto che se verrà eletta, sarà sua priorità cercare subito di riportare chiarezza al comune anche circa lo strumento urbanistico indispensabile per il rilancio socio economico della città. Inoltre, si è impegnata anche a convocare le organizzazioni sindacali al fine di lavorare tutti assieme per rilanciare Agrigento e il suo ricco patrimonio artistico, culturale, archeologico e paesaggistico.

Naturalmente si è parlato anche di turismo, settore messo in difficoltà dal Covi-19, ma su cui Carlisi ha rassicurato Acquisto, sarà particolarmente attenzionato dalla sua giunta visto che può rappresentare la ricchezza di questa città. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA