Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Realmonte: i candidati sindaco dicono no all’antenna Wind, il plauso dell’avv. Riccobene

Di Redazione |

L’avvocatessa Valentina Riccobene, che assiste due dei residenti di contrada Scavuzzo di Realmonte si è detta soddisfatta delle dichiarazioni dei tre candidati a sindaco di Realmonte che si sono detti, tutti e tre, contrari alla realizzazione dell’antenna WindTre ma ha deciso di fare alcune puntualizzazioni.

“Già negli scorsi mesi – ha scritto l’avv. Riccobene – accedendo agli atti amministrativi sul progetto di WindTre avevo richiesto e ottenuto una prima convocazione presso gli uffici comunali, al fine di integrare il contraddittorio ed acquisire formalmente taluni dati non comunicati ai miei assistiti, di rilevante importanza in quanto inerenti le potenziali interazioni con la salute degli stessi, residenti nell’immediata prossimità del sito individuato per l’impianto. Tuttavia, la riunione convocata presso gli uffici comunali, non si è tenuta per l’assenza, ingiustificata delle controparti. Chiesto e ottenuto un aggiornamento della riunione, sono ancora in attesa di una ulteriore convocazione”.

“Prendo atto con estremo favore – ha aggiunto l’avv. Valentina Riccobene – delle dichiarazioni, sostanzialmente identiche, di tutti e tre i candidati a sindaco di Realmonte Sabrina Lattuca, Antonino Giarrizzo e Salvatore Putrone. Dal 5 ottobre, chiunque sarà eletto, i miei assistiti avranno pertanto la certezza di confrontarsi con un’amministrazione comunale nettamente contraria a tale progetto, che noi abbiamo sin qui valutato molto negativamente.”COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: