Notizie locali
Pubblicità
Vittoria di Giusi Parolino ai campionati regionali di pentathlon lanci estivi.

Agrigento

Vittoria di Giusi Parolino ai campionati regionali di pentathlon lanci estivi.

Di Gaetano Ravanà

Domenica scorsa si sono svolti a Catania, presso il  Campo Scuola A.S.D i Campionati regionali open in memoria di Pietro Mennea e contemporaneamente i Campionati regionali estivi di pentathlon lanci in menoria dell'atleta Salvatore Stuppia.

Pubblicità

Organizzatrice dell'evento sportivo la ASD SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA CATANIA  Cod. FIDAL CT 361 , Responsabile organizzativo Giuseppe Sciuto.

La manifestazione di interesse Nazionale di atletica leggera è stata penalizzata dalle avverse condizioni metereologiche, che comunque non hanno impedito agli atleti partecipanti  e alla società organizzatrice, di fare il possibile per portare a casa ottimi risultati.

Le discipline dei lanci sono stati quelli del Martello – Peso – Disco – Giavellotto – Martello con maniglia corta. In pedana i migliori atleti siciliani del pentathlon lanci, ai quali si sono uniti atleti provenienti da altre regioni.

L'atleta agrigentina Giusi Parolino, dopo circa 4 ore di gara, conquista con 2525 punti, la Vittoria e il titolo di Campionessa regionale di Pentathlon lanci estivi.

"Considerando il forte vento - ha detto Giusi Parolino - con il quale abbiamo gareggiato e che ha penalizzato molto le competizioni, sopratutto il lancio  il giavellotto, mi ritengo soddisfatta  del risultato, dichiara la campionessa agrigentina. Ho partecipato a questa competizione, continua l'atleta, grazie a due amici ai quali desidero dedicare quasta vittoria, all'amico Calogero Scordino che con il suo altruismo ha dimostrato di essere un grande atleta e sopratutto una grande persona, e alla martellista Irene Messina per l'ospitalità e la stima".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA