Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Agrigento

Giavellotto, Giusi Parolino vince la medaglia d’oro ad Arezzo

Di Gaetano Ravanà |

Ennesima grande impresa per l’agrigentina Giusi Parolino nel lancio del giavellotto. La forte atleta si è imposta ad Arezzo, conquistando la medaglia d’oro tricolore ed ha portato a casa anche il titolo di campionessa italiana.

In un anno difficile che ha segnato la storia dell’umanità con un evento terribile come Covid 19, i nostri atleti siciliani portano a casa un grosso bottino conquistando ventisette prestigiose medaglie nazionali, 15 d’oro, sette d’argento e 9 di bronzo.

Vittoria schiacciante quella della Parolino, che si aggiudicata il gradino più alto del podio nonostante le discutibili misurazioni da parte dei giudici di caduta che hanno creato non pochi malumori nelle pedane dei lanci.

“Gara veramente difficile, gareggiare al mattino presto con un fastidioso freddo non è facile – dice l’atleta – come se non bastasse a rendere impegnativa la competizione il tanto nervosismo e la poca concentrazione in pedana da parte di tutti i giavellottisti penalizzati da inesattezze sulle misurazioni e da ingiusti nulli di caduta. I miei complimenti alla città di Arezzo che ci ha ospitato, agli organizzatori della manifestazione e tutti gli atleti in gara – continua la pluripremiata giavellottista – e, sopratutto congratulazioni ai “valorosi” siciliani che hanno portato a casa tanti grandi risultati. Senza togliere nulla a nessuno, trovo giusto mettere in risalto alcuni grandi risultati, e pertanto desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a due bravissime atlete siciliane, alla sempre brava e straordinaria Lucia Pollina che come sempre lascia il vuoto alla sue spalle ottenedo 2 medaglie d’oro, una nei 400 metri piani dove taglia il traguardo ad un soffio dal record italiano, e l’altra nei 800 metri piani, specialità nella quale ha stabilito nel mese di settembre 2020 il nuovo record Italiano F45, e alla brava lanciatrice Irene Messina medaglia d’oro nel martello e nel disco, specialità nella quale scaglia l’attrezzo a pochi centimetri dal record italiano F40. Ringrazio sempre il mio caro Emanuele Serafin, grandissimo tecnico, al quale dedico questa ennesima Medaglia e i miei risultati”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA