Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Coronavirus, due studenti e una insegnante positivi al liceo Politi di Agrigento

Di Gaetano Ravanà |

Due studenti ed una docente, del Liceo “R. Politi” di Agrigento sono risultati positivi al Coronavirus. La notizia è stata ufficializzata, da parte delle Autorità sanitarie. I tre da giorni mancavano da scuola.

Si tratta dei primi casi registrati nell’istituto. Subito sono state attivate tutte le misure preventive. Le due classi coinvolte, sono state messe in quarantena, e seguiranno le lezioni a distanza, in attesa degli accertamenti sanitari, che le autorità competenti hanno già avviato.

La Dirigente Santa Ferrantelli, si legge sulla pagina del profilo facebook della scuola “rassicura i familiari degli studenti, poiché, dall’inizio dell’anno scolastico, sono state adottate tutte le misure preventive, atte a fronteggiare l’emergenza sanitaria”.

“La Dirigente, inoltre, ha disposto, già da alcuni giorni, che docenti, alunni e personale Ata, indossino, permanentemente, la mascherina anche in posizione statica, mantenendo sempre le regole del distanziamento fisico e dell’igiene delle mani, imposte dalle normativa ministeriale”.

“Siamo consapevoli che la situazione sia complessa e facciamo appello al buonsenso di ciascuno. Ogni decisione è assunta dopo un costante confronto con le professionalità competenti. La situazione di emergenza in cui tutti operiamo non ha precedenti ed impone di rispondervi con tutti i mezzi di cui disponiamo, al fine di garantire il diritto all’istruzione e salvaguardare la salute di tutti. Un doveroso grazie va ai miei docenti e al personale tutto, che lavorano andando oltre i loro obblighi, con grande senso di responsabilità”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA