Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

A Favara si girano alcune scene sulla storia di Calogero Marrone, lo Schindler italiano

Di Gaetano Ravanà |

Favara sarà una delle locations in cui si girerà il film “Zabbara” che racconterà la storia dell’illustre Calogero Marrone, lo Schindler italiano che salvò tantissimi ebrei falsificando i loro documenti a costo della sua stessa vita, infatti, scoperto, fu deportato in un campo di concentramento dove morì per tifo.

“Per me è stato un privilegio ricordare la figura di Calogero Marrone e collaborare con la troupe – dice l’attrice favarese Rosa Bosco – Con Rosario Manganella, Carmelo Castronovo, Presidenti dell’ I.S.R. il regista Mauro Campiotti, il produttore Mario Nuzzo, la Scenografa Francesca Romano e come annunciato alcuni mesi fa dall’Istituto Studi e Ricerca Calogero Marrone” e dall’Anpi di Favara, siamo andati a visionare i luoghi dove si gireranno alcune scene del film insieme a Mauro Campiotti regista del film”.

Altre scene del film avranno anche altre locations nelle cittadine di Ragusa, Modica, Scicli Caltagirone, Enna.

Anche l’attore agrigentino, Gaetano Aronica e la Fondazione Pirandello sono stati coinvolti nell’organizzazione e partecipazione del film. L’attore agrigentino avrà un ruolo nel film in cui il protagonista sarà l’attore Enrico Lo Verso.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA