Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Agrigento

Coronavirus, altri contagiati in provincia di Agrigento

Di Redazione |

“Altra giornata pesante in tema Covid-19 a Canicattì”. Lo dice il sindaco Ettore Di Ventura.

“Oggi l’ASP ha comunicato – continua Di Ventura – altri 9 nostri concittadini positivi al tampone. Per lo più si tratta di congiunti conviventi con soggetti già positivi, che a seguito dell’indagine epidemiologica fatta dalle autorità sanitarie sono risultati anche essi positivi. Fortunatamente l’ASP ci ha comunicato l’avvenuta guarigione di due soggetti. Il bilancio complessivo, purtroppo, sale a 87 di attuali positivi. Occorre prestare massima attenzione”.

Da Canicattì a Grotte dove ci sono altri tre soggetti positivi. Una donna e due uomini (di cui uno ospedalizzato).

“Auguriamo – dice il sindaco Alfonso Provvidenza – a tutti loro una pronta guarigione. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione”.

Infine, altri due soggetti positivi anche a Siculiana per un totale quattro soggetti in quarantena.

Notizie assunte grazie ai medici di base, in quanto l’ASP sta dimostrando una carenza di informazione – dice il sindaco Zambito – che non consente una tempestiva comunicazione dei dati. Un altro soggetto è in isolamento perché il tampone è risultato ‘dubbio’, ed è in attesa di un ulteriore esame. Fortunatamente un altro concittadino e la sua famiglia, dopo il tampone negativo, hanno concluso il periodo di isolamento”. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: