Notizie Locali


SEZIONI
°

Agrigento

Coronavirus, a Palma di Montechiaro il sindaco sospende l’ingresso al pubblico di cinque aree

Di Redazione |

A Palma di Montechiaro il numero delle persone contagiate dal Covid-19 sono in continuo aumento e, proprio per questo motivo, è necessario adottare misure più stringenti per contenere i contagi. Malgrado le raccomandazioni e gli appelli giornalieri, soprattutto attraverso i social, da parte del Sindaco, Stefano Castellino, gli assembramenti tra i giovani si registrano in diversi punti della città del Gattopardo.

“I ragazzi non sembrano osservare le ordinanze e le raccomandazioni – dice il primo cittadino – pertanto, visto che ne ho facoltà ho deciso di inibire l’ingresso in cinque spazi dove solitamente i giovani si incontrano”.

In particolare, da oggi e fino al 3 dicembre non sarà più possibile l’accesso in piazza Borsellino e aree adiacenti, piazza Giulio Tomasi, via Calamandrei via Alpi e via Nebrodi e via Lombardia.

“Non ho alternative – continua il sindaco palmese – visto che, purtroppo, queste cattive abitudini non cessano. E dato che i contagi da Covid-19 aumentano quasi giornalmente, dobbiamo correre ai ripari il più possibile. Ho chiuso le scuole proprio per prevenire altri casi, ma non serve a nulla se poi i ragazzi si incontrano per strada non osservando le disposizioni in atto. Le forze dell’ordine e il comando di polizia municipale, che ringrazio sempre per il lavoro che svolgono e per la fattiva collaborazione, procederanno ai relativi controlli e alla vigilanza nelle aree interessate e su tutto il territorio. Colgo l’occasione per appellarmi ancora al buon senso di tutti i genitori e dei ragazzi stessi: stiamo attenti, usciamo da casa solo in caso di necessità, preserviamo la nostra incolumitá“.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA