Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Agrigento

Sopralluoghi nei viadotti Akragas 1 e 2 del sindaco Franco Micciché

Di Gaetano Ravanà |

Due buone notizie oggi per quanto riguarda la viabilità ad Agrigento. Questa mattina il sindaco Franco Miccichè, accompagnato dagli assessori Nino Costanza Scinta e Gerlando Principato ha effettuato un sopralluogo nei cantieri per i lavori in corso sui piloni dei viadotti Akragas 1 e Akragas 2. Ad accompagnarlo Valerio Mele, responsabile della struttura territoriale Sicilia dell’Anas, e il responsabile della ditta che sta eseguendo i lavori di sistemazione dei tronconi. Per quanto riguarda l’Akragas due, attualmente aperto al transito fino allo svincolo per via Dante, i primi lavori sono quasi ultimati e occorrerebbero – dice l’Anas – al massimo un paio di mesi.

“In questo modo fanno sapere dal comune – sarebbe possibile il traffico leggero perché per quello pesante occorrerà fare lavori ben più importanti. Per quanto riguarda invece l’Akragas 1, ovvero quello più lungo e più alto (quasi 50 metri di altezza), Anas spera di completare la prima parte dei lavori entro la prossima primavera per cui subito dopo – evidenziano ancora dal comune – si potrebbe finalmente riaprire al traffico leggero”.

Il sindaco ha chiesto uno sforzo per ridurre il più possibile i tempi e che il prossimo mese vorrebbe fare un ulteriore sopralluogo con l’ing. Mele per fare il punto sull’avanzamento dei lavori. Novità anche per la Galleria Spinasanta, che era stata chiusa per delle infiltrazioni d’acqua. I lavori sono stati completati e potrebbe essere riaperta entro la prossima settimana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA