Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Agrigento

Migranti, blitz di due parlamentari della Lega all’hotspot di Lampedusa che sta esplodendo

Di Gaetano Ravanà |

“Nel pomeriggio abbiamo effettuato una visita a sorpresa all’hotspot di Lampedusa, in contrada Imbriacola, rilevando una situazione intollerabile. A fronte della capienza massima di 192 ospiti, ne erano presenti 685 in condizioni igienico sanitarie vergognose, assembrati e alcuni senza mascherina». Così i parlamentari leghisti Eugenio Zoffili e Stefania Pucciarelli che sono stati chiamati dal rappresentante locale della Lega, Attilio Lucia. 

«Ci è stato riferito – aggiungono – che la scorsa settimana si sono toccate punte di 1.200 migranti stipati nella struttura, situazione esplosiva che mette a rischio anche gli operatori delle forze dell’ordine, che ringraziamo per il loro impegno. Questa è l’accoglienza secondo il governo Conte, ma non si può chiamare umanità, con bambini costretti a giocare in terra tra la sporcizia». 

«Porteremo queste immagini in Parlamento – concludono – e agiremo in tutte le sedi possibili per denunciare questa vergogna. Il premier Conte anziché sottoporre continuamente i cittadini italiani ai suoi show televisivi dovrebbe fare semplicemente due cose: venire di persona nell’hotspot di Lampedusa e chiudere subito i porti al traffico degli esseri umani».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA