Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

L’executive chef di Casteltermini, Vincenzo Palmeri, nominato Ambasciatore della cucina italiana nel mondo

Di Gaetano Ravanà |

E’ stato nominato Ambasciatore della cucina italiana nel mondo. L’Executive chef Vincenzo Palmeri, di Casteltermini, è un Patrimonio d’Italia, una eccellenza italiana nel mondo. Il Gran maestro della ristorazione è un seguace del Grande Maestro Giuseppe Senigaglia (anche lui Gran Maestro della ristorazione discentete di escoffier, è Luigi Carnacina). Vincenzo Palmeri si trova in Svizzera da 27 anni dove ha un ristorante pizzeria hotel.

A premiarlo il Club delle Corone d’Oro di Sicilia, in particolare dal responsabile, Aldo Palmeri di Palermo. Un grande riconoscimento per una persona che ha sempre dimostrato di essere molto umile.

Una gioia espressa anche dal pizzaiolo di Casteltermini, Diego Lo Bue, che come Palmeri si è trasferito da quasi un anno in Svizzera.

“Noi siciliani siamo sempre protagonisti all’estero – dice Diego Lo Bue – il riconoscimento a Vincenzo Palmeri mi rende orgoglioso, per la mia Casteltermini, ma per la Sicilia e l’Italia in generale. Vincenzo per me è stato da sempre un esempio da imitare”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA