Notizie Locali


SEZIONI
°

Agrigento

Favara, bottiglia incendiaria contro il portone del Comune

Di Nino Ravanà |

Una bottiglietta di plastica, con all’interno liquido infiammabile, è stata incendiata davanti il portone d’ingresso del Comune di Favara. La pioggia battente ha evitato grossi danni, ma il portone del Municipio s’è leggermente annerito, così come anche il marciapiede. Il principio di incendio è stato spento con l’estintore dal proprietario di un bar della piazza. Di quello che ha tutte le caratteristiche dell’avvertimento si stanno occupando i carabinieri della tenenza cittadina.

I militari dell’Arma hanno già sentito il sindaco Anna Alba (M5s) che ha riferito di non aver mai ricevuto minacce, né intimidazioni. Sull’area non risultano esserci telecamere di video sorveglianza pubbliche. I carabinieri stanno verificando se ve ne sono di private, poste magari a tutela di esercizi commerciali attigui. In particolare ci sarebbero le telecamere di un negozio che avrebbero ripreso l’attentatore con i carabinieri che hanno acquisito le immagini.

«Sono molto dispiaciuta perché hanno colpito casa mia, c’è tanta amarezza. E’ il primo atto intimidatorio che arriva a fine mandato. Sono amareggiata e tanto preoccupata». Lo ha detto il sindaco di Favara Anna Alba (M5s) dopo aver formalizzato, a carico di ignoti, una denuncia per l’avvertimento messo a segno contro il Comune.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati