Notizie locali
Pubblicità
Coronavirus, primo caso a Realmonte

Agrigento

Coronavirus, a Realmonte continuano a crescere i casi

Di Gaetano Ravanà

Alla sindaca di Realmonte, Sabrina Lattuca, è arrivata la notizia di altre 4 persone risultate positive al tampone Covid-19 effettuato in una struttura privata. Il totale degli attuali positivi sale pertanto a 9. Infatti, il giorno prima, erano risultati positive altre cinque soggetti.
"Stanno tutti bene - dice la prima cittadina - sono a casa e stanno aspettando le verifiche da parte dell'ASP. Invitiamo la cittadinanza a non creare allarmismi e a mantenere alta l'attenzione sulle norme comportamentali per prevenire il contagio da Coronavirus.
Vi invitiamo a limitare le occasioni di aggregazione, a non creare assembramenti e a uscire da casa solo per comprovate esigenze. Indossiamo correttamente la mascherina coprendo naso e bocca, manteniamo un distanziamento fisico di almeno un metro e pratichiamo l'igiene delle mani quando ci troviamo fuori casa, sia nei luoghi aperti che chiusi.
I soggetti che dovessero risultare "positivi" al tampone antigenico, devono mettersi immediatamente in isolamento ed avvisare il proprio medico (o pediatra) di fiducia che provvederà ad attivare gli adempimenti previsti dai protocolli sanitari".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA