Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Agrigento

Coronavirus, dati sempre più preoccupanti in provincia di Agrigento

Di Gaetano Ravana' |

Nelle ultime ore c’è stata una nuova impennata di casi di Covid-19 in provincia di Agrigento. Torna preoccupante la situazione a Licata, dove sono 25 i nuovi casi, accertati nella sola giornata di sabato 9 gennaio. A questo punto il numero dei positivi a Licata sale a quota 43. E dieci nuovi positivi a Favara, dove il numero dei contagiati attuali sale a 50.

Anche a Santa Margherita 10 nuovi positivi. I contagiati sono due uomini di 27 e 31 anni, un ragazzino di 11 anni, un bambino di 4, una diciannovenne, e altre cinque donne rispettivamente di 31, 55, 58, 67 e 96 anni. Tutti quanti osservano la quarantena domiciliare.

Nove nuovi casi di positività a Montevago, dove in totale adesso i casi sono 17, di cui 2 soggetti ricoverati. A Menfi gli attuali positivi salgono a 67. E l’Asp di Agrigento ha comunicato altri 7 positivi al Covid-19 a Sambuca di Sicilia. Si tratta di 2 nuclei familiari, in quarantena da giorni, in quanto “contatti stretti” di persone che erano già contagiate. Gli attuali soggetti positivi a Sambuca sono 19.

A Montallegro registrati altri 11 casi di positività. E si è in attesa dell’esito di altri tamponi. Sono nove, invece, i soggetti della comunità alloggio, per pazienti psichici, di Ribera, a risultare positivi al tampone molecolare. Si tratta di otto pazienti, di cui due si trovano da 24 ore ricoverati presso l’ospedale di Sciacca, e di un operatore sanitario della struttura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA