Notizie locali
Pubblicità
Coronavirus, dati sempre più preoccupanti in provincia di Agrigento

Agrigento

Coronavirus, dati sempre più preoccupanti in provincia di Agrigento

Di Gaetano Ravana'

Nelle ultime ore c’è stata una nuova impennata di casi di Covid-19 in provincia di Agrigento. Torna preoccupante la situazione a Licata, dove sono 25 i nuovi casi, accertati nella sola giornata di sabato 9 gennaio. A questo punto il numero dei positivi a Licata sale a quota 43. E dieci nuovi positivi a Favara, dove il numero dei contagiati attuali sale a 50.

Pubblicità

 

Anche a Santa Margherita 10 nuovi positivi. I contagiati sono due uomini di 27 e 31 anni, un ragazzino di 11 anni, un bambino di 4, una diciannovenne, e altre cinque donne rispettivamente di 31, 55, 58, 67 e 96 anni. Tutti quanti osservano la quarantena domiciliare.

Nove nuovi casi di positività a Montevago, dove in totale adesso i casi sono 17, di cui 2 soggetti ricoverati. A Menfi gli attuali positivi salgono a 67. E l’Asp di Agrigento ha comunicato altri 7 positivi al Covid-19 a Sambuca di Sicilia. Si tratta di 2 nuclei familiari, in quarantena da giorni, in quanto “contatti stretti” di persone che erano già contagiate. Gli attuali soggetti positivi a Sambuca sono 19.

 

A Montallegro registrati altri 11 casi di positività. E si è in attesa dell’esito di altri tamponi. Sono nove, invece, i soggetti della comunità alloggio, per pazienti psichici, di Ribera, a risultare positivi al tampone molecolare. Si tratta di otto pazienti, di cui due si trovano da 24 ore ricoverati presso l’ospedale di Sciacca, e di un operatore sanitario della struttura.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA