Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Racalmuto, può riaprire il Teatro comunale

Di Gaetano Ravanà |

Grazie al costante impegno dell’assessore alla Cultura, Enzo Sardo, l’Amministrazione comunale di Racalmuto, diretta dal Sindaco Vincenzo Maniglia, è riuscita nell’impresa di riaprire il Teatro.

Dopo tanti anni, la Commissione provinciale pubblico spettacoli, composta dall’Ing. Andrea Abruzzo dei vigili del fuoco, Calogero Alfredo Taibi per l’ASP, dell’esperto in materia elettrica, Alfonso La Carrubba, il Tecnico Comunale Francesco Puma e dal Comandante del Corpo della Polizia Municipale Nicoló Sferrazza, ha dato il via libera alla riapertura del Teatro Comunale Regina Margherita, un gioiello dell’architettura ottocentesca voluto dal Sindaco Gaspare Matrona su progetto dell’Arch. Dionisio Sciascia.L’intera Giunta ringrazia quanti negli anni si sono impegnati con serietà e competenza per risolvere tutte le complicate problematiche che ostacolavano la riapertura del Teatro, aldilà delle proprie Responsabilità e degli orari lavorativi, e in particolare i dipendenti Nicolò Di Falco, Mario Castellacci, Francesco Morreale e Sergio Pomo.

Uno spazio culturale di straordinario livello architettonico viene restituito alla fruizione pubblica della città, delle associazioni, dei gruppi e delle tante compagnie teatrali che da tempo hanno espresso la volontà di esibirsi nel nostro teatro, tanto caro a Leonardo Sciascia.“Un’altro obiettivo del programma della mia Lista – dice il sindaco Maniglia – è stato raggiunto”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA