Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Giavellotto, Giusi Parolino si aggiudica anche la prima prova del Grand Prix Interregionale Station che si è svolto ad Enna

Di Gaetano Ravanà

Altra splendida affermazione per la giavellottista della A.S.D. Scuola di Atletica Leggera Catania, l'agrigentina Giusi Parolino, che con 784 punti (m.29,76) si classifica prima alla prima prova del Grand Prix Interregionale Stadion 192 che si è svolto ad Enna.
In una giornata caratterizzata da forte, che ha messo in difficoltà molti atleti, Giusi Parolino ha dimostrato, ancora una volta, tutto il suo talento.
Nella stessa giornata Giusi, si classifica prima anche nel getto del peso con 773 punti.
"Dedico questo risultato - dice la stessa atleta - al sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, per la grandissima disponibilità e per tutto quello che sta facendo per me. Congratulazioni – continua la campionessa, a tutte le mie compagne e compagni di
squadra per gli ottimi risultati e in modo particolare, complimenti e ringraziamenti al
Prof.Lillo Scordino per essere un grande "Atleta" fuori e dentro le pedane".
Un 2021 straordinario, per la sempre brava Giusi, che da gennaio ad oggi ha già aggiunto al suo palmares, diverse vittorie regionali, e soprattutto nel mese di marzo, a Viterbo l'atleta si è messa al collo una meritata medaglia d'oro tricolore e l'ennesimo titolo di Campionessa Italiana (va ricordato che durante i campionati italiani di quest'anno la giavellottista agrigentina ha stabilito un nuovo record siciliano nel giavellotto).

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA