Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Agrigento

Concluso il Pon di inglese all’Ic “Montalcini” di Agrigento

Di Gaetano Ravanà |

Attività costanti all’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” diretto dal preside Luigi Costanza. 

Si è concluso il Pon di lingua inglese  “Play, sing … learn”  che ha impegnato alcuni alunni delle classi seconde del plesso Federico II dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini”.

Il Dirigente Scolastico, Luigi Costanza, ha consegnato personalmente gli attestati finali agli alunni partecipanti, complimentandosi con loro per l’impegno, l’assidua partecipazione e il grande interesse dimostrato durante l’intero percorso, che si è svolto nei mesi di aprile e maggio. in ragazzi hanno ancor più interiorizzato l’insegnamento della lingua inglese  la lingua inglese in un contesto di Play(gioco ), sing (canto), … learn (apprendi)”. Molto coinvolgente è stata la proiezione del  video del prodotto finale, un racconto dei momenti salienti del PON.

Il preside Costanza ha gradito particolarmente l’attualizzazione del testo della famosa canzone Imagine di John Lennon, per raccontare la difficile situazione che stiamo vivendo, a causa della pandemia da Covid-19, che, nonostante tutto, non ha impedito alla scuola di dare il suo grande contributo alla crescita culturale e personale delle nuove generazioni.

Il Dirigente scolastico ha sottolineato, inoltre, il suo apprezzamento per l’operato della docente esperta, di madre lingua, prof. Giuseppina Sorce, e della docente tutor, prof. Mariella Terrana, che hanno collaborato in armonia per la riuscita del percorso, consentendo agli alunni di potenziare le proprie competenze di lingua inglese, prendendo spunto da canzoni in lingua originale per analizzare, in forma ludica, quei costrutti e regole grammaticali che i ragazzi più spesso incontrano. Molto soddisfatti gli studenti per avere appreso in un contesto nuovo ed originale l’insegnamento della lingua inglese che arricchirà  sempre più il loro bagaglio culturale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: