Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Palma di Montechiaro, incivili gettano montagna di rifiuti nei pressi di una spiaggia: lo sfogo del sindaco

Di Redazione |

“Un cittadino è un abitante o residente in uno Stato o in una città della quale possiede la cittadinanza avendone i conseguenti diritti e i doveri. Evidentemente questa persona non conosce i suoi doveri basilari, le buone maniere, il rispetto per la sua Città e per il prossimo”.

Uno sfogo amaro quello del sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, nell’apprendere che una zona della città, dove c’è una spiaggia molto frequentata, sia stata offesa da una montagna di rifiuti di ogni genere.

“Chiunque sia stato, può definirsi un cittadino? – si domanda il primo cittadino – Può definirsi civile una persona che sceglie di sporcare, danneggiare e inquinare l’ambiente che lo circonda? E se questa persona viene addirittura messa nelle condizioni di poter comportarsi civilmente e gli viene messo a disposizione un servizio gratuito più o meno efficiente, il suo gesto può in qualche modo essere compreso da chicchessìa? La Palma Ambiente ha provveduto prontamente con un servizio straordinario, sotto la pioggia, a rimuovere, in pochissimo tempo, il materiale che questa persona ha depositato a ridosso di una spiaggia già frequentata da tanti bambini. Il Comune si attiverà in ogni modo affinchè l’autore di questo scempio venga indentificato. Atti come questi non possono assolutamente essere tollerati. Questi gesti non trovano più posto nella nostra comunità”.Il sindaco ha voluto ringraziare la Palma Ambiente per il prontissimo ed immediato intervento!COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA