Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Agrigento

Pitbull seminano il terrore fra la gente di Villaseta

Di Redazione |

Agrigento –  Lasciano liberi per le strade grossi pitbull che terrorizzano la gente del quartiere di Villaseta. In quattro distinti episodi a rimetterci sono stati tre gatti e due cagnolini, sbranati dai cani, sotto gli occhi di residenti e passanti. L’ultima aggressione, ieri mattina, anche in questo caso in via Kennedy, all’altezza della casa di riposo “Villa Betania”. Un pitbull bianco ha seminato il terrore, uccidendo un gattino e un cagnolino. Nessuno ha potuto evitare il peggio. Inferocito dapprima ha azzannato il gatto, e lo ha scosso e scaraventato a terra diverse volte, ma nonostante questo il felino ha cercato di liberarsi. Si sono vissuti attimi di vero e proprio terrore. Infine il felino è stato sopraffatto e ucciso. Stessa sorte è toccata ad un cagnolino morto in pochi attimi. A terra oggi restano le carcasse martoriate dei due animali.

Un’impiegata residente nella zona ha segnalato il fatto ai centralini di emergenza, sollecitando l’intervento degli organi competenti per evitare altre aggressioni. Più segnalazioni raccontato di grossi cani liberi di circolare nel quartiere senza che nessuno faccia qualcosa per catturare quelli più aggressivi e sanzionare i padroni irresponsabili.

Qualcuno a Villaseta l’ha battezza la «banda dei pitbull». Alcuni mesi fa dei ragazzini aizzarono i loro pitbull contro un altro gatto della colonia di felini di via Kennedy. Un’aggressione violentissima, quella, ripresa dalla telecamere di un privato cittadino. Successivamente due pitbull sfuggiti ai padroni, assaltarono un cagnolino, sbranandolo, davanti a decine di abitanti. In ultimo lo scorso luglio un gattino ucciso davanti la porta di una famiglia. E nessuno fa niente.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: