home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

La Festa del Mandorlo in fiore partirà il 4 marzo

L’Ente parco ha ufficializzato la data. Prima il festival dei bambini del Mondo

La Festa del Mandorlo in fiore partirà il 4 marzo

Agrigento - Alla fine il Mandorlo c’è. E anche la tanto importante numerazione: Settantaduesima edizione. Uniche vittime, sull’altare del rinnovamento, la vituperata “Sagra” di Sgarbiana memoria e, soprattutto, il Festival Internazionale del Folk.

Come avevamo preannunciato, ieri il Parco archeologico ha dato via alla campagna promozionale del “Mandorlo in Fiore”, rendendo nota la prima immagine pubblicitaria (la foto è dell’agrigentino Calogero Montana Lampo, vincitore dell’ultima edizione del concorso “Fotografa la Sagra”) e la nuova grafica dell’evento. Via tempio di Castore e Polluce, via i mandorli. Solo un triangolo inscritto in un quadrato inscritto a sua volta in una circonferenza: logo del Patrimonio immateriale Unesco. Una indicazione chiara di quello che, come lungamente annunciato, sarà il taglio dell’iniziativa. Confermata, rispetto alle indiscrezioni, la data di svolgimento dell’evento: dal 4 al 12 marzo, con il festival dei “Bambini nel Mondo” che dovrebbe partire l’1 rimanendo, però, un evento a sé stante rispetto alla struttura della kermesse.

Per il resto, dal Parco Archeologico le bocche sono cucite, nel timore che l’attenzione - spasmodica – sull’evento possa portare alla fine un danno all’equilibrio complessivo. Ciò che trapela, attualmente, è che il “Mandorlo in Fiore” dovrebbe confermare due appuntamenti centrali, come la fiaccolata e l’accensione del Tripode, per quanto pare che dal Parco ci si stia muovendo con grande cautela anche a causa del mutamento della normativa che gestisce i fondi dei ticket destinati alla promozione.

Dal Comune di Agrigento, al momento, si resta a guardare.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • apista

    01 Gennaio 2017 - 18:06

    per quello che mi ricordo la sagra si è sempre svolta con inizio alla prima settiamna di febbraio, come mai per il 2017 si slitta avanti di un mese ? Grazie per la risposta e Buon anno a tutti. Vincenzo da Trapani

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP