Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Agrigento

Il miliardario indiano Panchavaktra ad Agrigento: “La Sicilia diventi hub per i nostri interessi”

Di Redazione |

Il vicepresidente e assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello, ha accompagnato l’imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra, in visita ad Agrigento. Con loro c’era anche il commissario dell’Irsap Maria Grazia Brandara.

«Abbiamo qui il titolare di una multinazionale che investe in tantissimi settori, dalle energie rinnovabili alle eco-infrastrutture, ed è fortemente interessata al nostro agroalimentare. Guardiamo con grande favore, già da tre anni, all’idea della holding indiana, di realizzare un hub nella Valle del Mela – ha sottolineato Lo Bello – e c’è la ferma volontà di dotare la Sicilia di questa infrastruttura strategica e innovativa. La scelta di Piana del Mela è determinata dalla necessità che lo scalo in progetto, cargo e turistico, possa avere come supporto le autostrade, un porto e la ferrovia».

«Abbiamo iniziato dalla A, in ordine alfabetico, e dunque da Agrigento questo tour dell’ingegner Panchavaktra per le zone industriali dell’isola – ha detto Brandara che ha guidato la delegazione in visita oggi nell’area industriale agrigentina – Con questa prima tappa abbiamo creato le condizioni perché i nostri imprenditori potessero prendere contatti con questo gruppo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati