home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

La valle dei Templi in televisione con il commissario Montalbano

La fortunata serie televisiva, girata anche ad Agrigento, sarà in onda il prossimo 6 marzo

La valle dei Templi in televisione con il commissario Montalbano

Agrigento - L’immagine che rimarrà nella memoria sarà sicuramente il commissario che passeggia tra le colonne del tempio dorico. Per la prima volta la Valle dei Templi sarà davvero protagonista, in una scena, della serie record di ascolti, de “Il Commissario Montalbano”.

La sequenza, in onda in prima visione su Rai 1, il prossimo 6 Marzo, vede il popolare attore Luca Zingaretti nei panni dell’amato Commissario Montalbano all’interno del Parco Archeologico. Girata nell’Aprile dello scorso anno, la location è stata inserita nel secondo episodio della nuova serie, intitolata “Come voleva la prassi” tratta da un racconto di Andrea Camilleri. La scena, più o meno a metà dell’episodio, si apre sull’interno del Tempio di Giunone. Questo sarà infatti il luogo scelto dal Commissario per incontrare, lontano da occhi indiscreti, il personaggio di Ingrid, interpretata dall’attrice Isabell Sollman. Quella che andrà in onda sul piccolo schermo sarà una lunga sequenza sui Templi, una grande occasione di valorizzazione del ricco patrimonio archeologico della Valle. La fiction, riadattamento televisivo delle avventure del Commissario Montalbano narrate dalla penna di Andrea Camilleri, ha una diffusione capillare in ben 60 paesi, un ritorno di immagine unico per la Città e per la Valle dei Templi. La televisione così come il cinema, sono fondamentali per la promozione internazionale delle bellezze del territorio, poiché con il carico emozionale che lasciano allo spettatore, potrebbero indurre a voler vedere dal vivo i luoghi oggetto di set. I due episodi di cui si compone la nuova serie saranno presentati in Rai a Roma il 24 Febbraio nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del produttore Carlo Degli Esposti.

Lo stesso, dalle indiscrezioni trapelate, sembrerebbe intenzionato (il condizionale è d’obbligo) a ritornare a girare ulteriori scene per le nuove stagioni della fiction, nei dintorni di Agrigento tra il 24 Aprile e il 24 Giugno prossimi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP