Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Scrive vogueabolario e va in cima alla classifica su Amazon Kindle

Scrive vogueabolario e va in cima alla classifica su Amazon Kindle

L’”impresa” di Giovanna Errore, 23 anni, neolaureata agrigentina

Di Redazione |

Appena una settimana dopo la laurea, conseguita nel luglio scorso, ha ottenuto una borsa di studio per il master in Comunicazione e giornalismo di moda di Eidos Communication che frequenterà a partire dalla fine maggio.

Ma Giovanna Errore, agrigentina di 23 anni, neolaureata in “Mediazione Linguistica” all’ateneo di Palermo, il suo traguardo più soddisfacente l’ha raggiunto pubblicando il primo libro “Vogueabolario–Le parole della moda”. ”In più di 70 lemmi – spiega l’autrice – racconto come sono nati e si sono evoluti capi d’abbigliamento, accessori, stili, professioni del mondo fashion e i loro legami con la cultura, la storia, la società, l’arte. Ho già ricevuto delle belle sorprese, come le recensioni su importanti riviste e blog tematici (tra cui Cosmopolitan Italia) e il primo posto in classifica su Amazon Kindle. E spero che ci siano ancora delle belle novità per me e la mia prima creatura”.

”Grazie alla piattaforma di self–publishing Youcanprint, l’e–book è stato poi distribuito in tutti gli store (Amazon, Feltrinelli, Kobo, Google Play) ed è diventato anche un libro cartaceo – aggiunge – presente in tantissimi negozi online e ordinabile in libreria. Spero che questa mia piccola avventura, appena iniziata e pertanto in corso d’opera, sia d’ispirazione ai miei colleghi, che troppo spesso si sentono dire che una laurea in campo umanistico non può aprire le stesse porte di una in ambito scientifico”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: