La Sicilia non si lega, flash mob della Sardine
1579631569394_1618325221658
Il 25 gennaio, dalle ore 18, si svolgerà un flash mob contemporaneo, una manifestazione simultanea in nove piazze delle nove province siciliane: un momento condiviso per riprendere, con creatività e secondo lo stile delle sardine, il tema delle infrastrutture e quello dell'emigrazione che affligge la Sicilia e l'intero Meridione, oltre alle questioni emerse lungo tutte le tappe del viaggio della Sardina nei diversi territori provinciali.
Anche la provincia di Agrigento partecipa alla mobilitazione: l'appuntamento con le Sardine sarà ad Agrigento, in Piazza Cavour alle 18:00.
La manifestazione sarà come sempre un momento pieno di musica, letture, riflessioni, arte, con una fase finale ricca di sorprese e di momenti suggestivi che coinvolgeranno allo stesso modo e nello stesso istante tutte le piazze, collegate tra loro. Un'occasione per far vedere che può esistere una Sicilia compatta, capace di avere un popolo che si unisce per chiedere spazio e soluzioni a problemi che sono ormai atavici, incancreniti e che minano il progresso dell'isola.
Sarà inoltre l'occasione per ribadire ancora una volta, come fatto dalle singole piazze locali, che anche #LaSiciliaNonSiLega, a maggior ragione adesso che la Lega ha costituito il suo primo gruppo consiliare all'Ars ed è entrata anche in alcune giunte comunali. Essere leghisti e siciliani, leghisti e meridionali è un controsenso per chi ha memoria.