Tutto pronto per l'Oscar Green è un appuntamento annuale di Coldiretti Giovani Impresa
1599553020482_1618342883629
Giovedì 10 settembre, alle 16.30 la Valle dei templi di Agrigento ospiterà l’Oscar Green Coldiretti, con Jimmy Ghione, il popolare inviato di Striscia la notizia, che presenterà i sei vincitori delle altrettante categorie. L’Oscar Green è un appuntamento annuale di Coldiretti Giovani Impresa che premia l’originalità di un progetto, anche legato alla tradizione. Quest’anno, oltre al luogo, la cerimonia, assume un’importanza strategica perché – sottolinea Coldiretti Sicilia – rappresenta il momento della ripartenza non solo del settore agricolo ma anche turistico.
L’ampia partecipazione all’Oscar green – afferma Massimo Piacentino, responsabile regionale Giovani Impresa – dimostra che nell’Isola c’è un buon tessuto produttivo che si basa sulla capacità di innovazione e di inventiva produttiva. Sta crescendo la sensibilità ambientale anche per via dell’alto livello di scolarizzazione dei nostri giovani agricoltori la maggior parte dei quali sono laureati e parlano almeno un’altra lingua.
Sei le categorie che saranno premiate: Campagna Amica, Impresa 5.Terra, Creatività, Fare Rete, Noi per il sociale, Sostenibilità.