home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Licata, agricoltore travolto dal suo trattore

L'uomo è rimasto impigliato con il braccio nei cingoli del suo trattore e poi schiacciato

Licata, agricoltore travolto dal suo trattore

LICATA - Stava spruzzando del disinfettante all'interno di alcune serre, quando è rimasto incastrato con un braccio, e schiacciato dal proprio trattore. Un agricoltore cinquantenne di Licata, ora si trova ricoverato in gravissime condizioni, in un letto dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania. Gli sarebbe stato diagnosticato un trauma da schiacciamento, con profonde lesioni al braccio e alla spalla. L'incidente sul lavoro si è verificato, nella mattinata del primo maggio, che per un beffarda coincidenza, è la giornata dedicata ai lavoratori.

Teatro del fatto le campagne di contrada "Tenutella" tra i territori di Butera e Licata. Secondo una ricostruzione, l’uomo era alla guida di un trattore, e stava attraversando un terreno dove sono presenti delle serre, per effettuare un intervento di disinfestazione. All’improvviso l'agricoltore con un braccio, sarebbe rimasto incagliato nel cingolo, che l'ha trascinato via. Il mezzo agricolo senza più controllo si sarebbe ribaltato, ed il licatese è rimasto intrappolato sotto. A soccorrere il cinquantenne sono stati altri braccianti agricoli, che si trovavano nella zona. In poco tempo aiutandosi a vicenda, hanno sollevato il trattore, e sono riusciti a trascinarlo fuori.

L’unico mezzo di cui gli agricoltori disponevano era un camion, e con questo il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale "San Giacomo d’Altopasso" di Licata. Qui i medici in servizio si sono resi subito conto della gravità delle condizioni del paziente. Hanno prestato le prime cure del caso, lo hanno stabilizzato, ed hanno chiesto l’intervento dell’elicottero dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta. Il velivolo è atterrato nella pista di contrada "Cannelle", nella periferia di Licata, e sul posto con l’autoambulanza è stato trasportato l’agricoltore, trasferito al presidio ospedaliero di Catania.

La prognosi è riservata. Probabilmente i medici valuteranno la possibilità di sottoporlo ad un intervento chirurgico. Sull'incidente sono in corso indagini dei carabinieri. Sicuramente il licatese ha una certa esperienza a bordo di mezzi agricoli. Da una prima ricostruzione l'uomo è rimasto intrappolato in uno dei cingoli, mentre l'altro ha continuato la sua corsa, provocando il ribaltamento.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP