5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:48
×

Daspo per otto tifosi di Akragas e Pro Favara

15 Settembre 2020, 12:08

Daspo per otto tifosi di Akragas e Pro Favara

1555328020190_1618326271254

Dopo lunghe e laboriose indagini sviluppate dalla Digos, in merito ai disordini avvenuti presso lo stadio comunale “Bruccoleri” di Favara lo scorso primo marzo, in occasione dell’incontro calcistico tra le squadre Pro Favara e Akragas, valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza Girone A della Lega Nazionale Dilettanti, il Questore di Agrigento Rosa Maria Iraci, ha emanato, su istruttoria effettuata dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine, 8 provvedimenti di Daspo, nei confronti di persone appartenenti alle tifoserie di Favara e di Agrigento, tra i quali due minori, che si sono resi responsabili di gesti di violenza in occasione di quella manifestazione sportiva e lancio di oggetti pericolosi.

In particolare sono stati raggiunti da Divieto di Accesso alle manifestazioni Sportive 5 tifosi della Pro Favara e 3 tifosi dell’Akragas.
Si tratta di: P.C., 38 anni, di Agrigento, di 38 anni, già sottoposto a precedente Daspo, a cui è stato notificato il divieto di ingresso agli impianti sportivi dove si svolgono manifestazioni di calcio, per la durata di 8 anni, con prescrizione di presentazione.

P.D.V., 34 anni, di Agrigento, già sottoposto a precedente Daspo, a cui è stato notificato il divieto per la durata di 9 anni, con prescrizione di presentazione.
D.F.D., 26 anni, di Agrigento, persona già sottoposto a precedenti Daspo, a cui è stato notificato il divieto per la durata di 10 anni, con prescrizione di presentazione.
F.V., 32 anni, di Favara, per la durata di 4 anni, con prescrizione di presentazione.
C.A., 22 anni, di Favara, per la durata di 4 anni, con prescrizione di presentazione.
S.S., 22 anni, di Favara, per la durata di 4 anni, con prescrizione di presentazione.