Coronavirus, a Favara quattro casi. La sindaco Alba lancia una frecciatina all'Asp
1570714809600_1618365780587
A Favara i casi di positività al Covid 19 sono almeno 4. A comunicarlo attraverso una diretta Facebook è stata la sindaca Anna Alba. Si tratta di una donna, moglie di uno dei due casi positivi registrati ieri sempre nella città dell’agnello pasquale. Sarebbe asintomatica e affetta solo da una lieve febbre e si trovava già, dopo il tampone positivo del marito, in isolamento fiduciario. In realtà i casi favaresi sono complessivamente 4, perché da Favara arriva il libero professionista che è risultato positivo dopo un controllo all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata.
“Faccio un appello a tutta la comunità – ha detto la sindaca Anna Alba – dobbiamo essere responsabili. Non è uno scherzo e non è un gioco, cerchiamo di operare responsabilmente”.
Il sindaco non ha nascosto la propria preoccupazione per l’impossibilità di avere un quadro completo dei contagi: “Una volta c’era un portale della Regione che ci consentiva di monitorare i risultati – ha aggiunto Alba -. Oggi non riusciamo a tenere il punto della situazione”.