17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:58
×

Quando una piadina scatena la curiosità di tantissime persone

17 Gennaio 2020, 14:52

Quando una piadina scatena la curiosità di tantissime persone

1579269055425_1618406096340

Aveva chiamato una delle sue piadine "Luisa", ma non pensava che avesse riscontrato tanto successo e tanta curiosità tra gli avventori. Una curiosità che è montata giorno dopo giorno, tanto che, alla fine, ha deciso di svelare l'arcano e presentare la ragazza a tutti i clienti e, non solo. Ormai, da settimane, anche sui social, della piadina "Luisa" si parlava costantemente. Lui, Carmelo Casula, titolare della piadineria "Il Dollaro, The original" di Agrigento, si divertiva sotto i baffi. Ma non appena ha notato che ormai, oltre ad andare a ruba la piadina, la gente continuava a chiedergli a chi fosse dedicata, ha deciso che era arrivato il momento di far conoscere la ragazza, giovanissima e amica di famiglia.

"Dopo la morbosità a seguito del nome dato a questa piadina, dedicata ad una amica di famiglia - dice Carmelo Casula - ho parlato con la diretta interessata che è venuta allo scoperto tra l'ovazione dei presenti e non solo. Ho dovuto condividere il momento anche sui social".

Ma che cosa ha di particolare questa piadina? E' realizzato con svizzero, primo sale, ciliegino, porchetta Ariccia, crema funghi porcini, rucola, olio, origano, mentuccia, aglio, salsa.

"L'ho chiamata Luisa - conclude Casula - perché a questa giovane piace molto la porchetta che è uno degli ingredienti essenziali di questa ricetta".