5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:40
×

Coronavirus, dopo tre mesi e mezzo il circo può lasciare Favara

12 Giugno 2020, 19:40

Coronavirus, dopo tre mesi e mezzo il circo può lasciare Favara

1591983641301_1618410821637

A Favara, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, era rimasto bloccato un circo con i loro gestori e gli animali, in particolare delle tigri. La carovana doveva riunirsi al circo Orfei, ma a causa dei divieti di spostamento da un comune all’altro, non era stato possibile lasciare la città e poi con i divieti di assembramento e lo stop forzato sarebbe stato inutile spostarsi. A giorni, finalmente il circo dovrebbe riuscire a ritornare alla normalità.

Lo stop è durato circa 3 mesi e mezzo. A marzo fu lanciato un appello dai gestori ai cittadini per aiutare a sfamare Leo, Raul e Piccola, i tre bellissimi esemplari di felini.

Alcuni volontari hanno subito preso a cuore la causa e, praticamente tutti i giorni per tre mesi e mezzo, hanno fatto il giro delle macellerie della città per aiutare a sfamare le tigri.

A spendersi in prima persona per la raccolta di questi beni alimentari e poi per portare tutto direttamente al circo sono stati i due instancabili volontari Linda e Johnalè, che ultimamente hanno pure organizzato delle visite per chi voleva vedere i felini.