Denunciati due agrigentini per guida in stato di ebbrezza
1562700935469_1618529076353
Su disposizione del Ministero dell’Interno – Servizio Polizia Stradale dal 5 al 7 luglio si è svolta in tutta Italia un’operazione "Alto Impatto" rivolta al contrasto al mancato uso delle cinture di sicurezza ed ai sistemi di ritenuta per bambini a bordo dei veicoli.
Anche la Sezione Polizia Stradale di Agrigento, con i Distaccamenti di Canicattì e Sciacca, ha partecipato all’operazione, accertando in 3 giorni ben 63 violazioni per art. 172 cds, sanzionando sia conducenti (43) che passeggeri senza cinture, sia anteriori (10) che posteriori (7), oltre a genitori che non avevano provveduto a sistemare i propri figli a bordo del veicolo negli specifici sistemi di ritenuta (3).
Durante il fine settimana è stato, inoltre, deferito alla locale Procura della Repubblica un giovane, T.G., di anni 29, residente ad Agrigento, per guida in stato di ebbrezza alcolica, con un valore di 0,89 g/l. Il predetto conducente non si fermava all’alt intimatogli dai pattuglianti ma veniva fermato soltanto dopo un pericoloso inseguimento. Il giovane veniva inoltre sanzionato amministrativamente per bestemmie e velocità non commisurata.