Calcio: domani primo test estivo per l'Akragas
1565458895868_1618554759267
Il ripescaggio in eccellenza ha fatto esplodere l’entusiasmo nell’ambiente biancazzurro, e coincide con la promessa del presidente Castronovo, per un grande campionato che ha la finalità di raggiungere la D. Ad accompagnare questa affascinante ipotesi, una campagna acquisti di primo piano, che culminerà con l’arrivo di ulteriori tasselli di qualità (si parla di Peppe Gambino) che aumenteranno il tasso tecnico della squadra.
"Con la certezza dell’Eccellenza, maturata nei giorni scorsi – commenta lo stesso Castronovo – le trattative in stand-by si sono svegliate. Adesso sta a noi ed al direttore Ernesto Russello, vagliare bene le scelte da fare, e lo faremo seguendo una certa logica. Vi posso assicurare che arriveranno calciatori con esperienza tra i professionisti, cui piace il progetto-Akragas. Ci ritroviamo in un girone di ferro, ma noi ci ritaglieremo il nostro spazio puntando all’alta classifica. Il nostro sogno è quello di ritornare presto tra i professionisti, e per questo ci stiamo attrezzando”.
- Settimana decisiva per altri arrivi?
“Ritengo proprio di si! - continua Castronovo – diamo tempo al tempo, l’importante è che si continui a lavorare con impegno senza abbassare la guardia. Domani pomeriggio ci sarà la prima uscita stagionale a Cammarata, allo stadio Salaci con il Kamarat dell’amico Renato Maggio. Vedremo all’opera tutti i calciatori che hanno iniziato la preparazione. Un test che ci permetterà di fare una prima valutazione sul lavoro svolto sinora”.