home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Acqua, Favara a secco da una dozzina di giorni, il sindaco diffida azienda che eroga il servio

Girgenti Acque solo ieri aveva comunicato che si sarebbero potuti verificare disservizi a causa di un guasto

Acqua, Favara a secco da una dozzina di giorni, il sindaco diffida azienda che eroga il servio

FAVARA - Da 12 giorni sono senz'acqua. Il sindaco di Favara (Agrigento), Anna Alba, ha diffidato la società che si occupa della gestione del servizio idrico: Girgenti Acque. «Considerato che la pazienza dei cittadini, con particolare riferimento agli utenti portatori di handicap e ai titolari di attività commerciali, è stata messa a dura prova da tali gravi disservizi - si legge nell’atto firmato dal sindaco -, si diffida la società al ripristino urgente della corretta erogazione idrica contrattualmente prevista, diversamente si procederà alla segnalazione alle autorità competenti per scongiurare gravi rischi igienico-sanitari connessi al mancato approvvigionamento idrico».

Alba ha chiesto anche di sapere il «reale dato del quantitativo di acqua potabile che affluisce quotidianamente al serbatoio comunale per la somministrazione».

Girgenti Acque, ieri, aveva comunicato che «a seguito di un guasto riscontrato lungo la condotta di adduzione ai Comuni di Raffadali e Joppolo e nelle frazioni di Agrigento di Giardina Gallotti e Montaperto», sarebbero potuti verificarsi disservizi ad Agrigento, Favara, Comitini, Aragona e Porto Empedocle. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP