13 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:34
×

A lezione con Jacques Cavè al maneggio San Benedetto di Favara

05 Giugno 2019, 19:36

A lezione con Jacques Cavè al maneggio San Benedetto di Favara

1559756120611_1618593898448

Sulla scia del grande successo riscosso lo scorso anno si rinnova,  questo fine settimana  7-9 giugno al maneggio San Benedetto  di Favara, l’appuntamento con Jacques Cavè nome noto nel mondo dell’equitazione.

Anche quest’anno Gerlando Costanza, Ludovico Dulcetta e Lisa Agozzino si sono impegnati e prodigati per far rivivere alle amazzoni e ai fantini l’esperienza di “andare a scuola” da un grande maestro, esperienza che rappresenterà per tutti loro un momento di crescita non solo a livello sportivo, ma anche e direi soprattutto  personale. L’equitazione è infatti una disciplina sportiva che aiuta ad avere una maggiore consapevolezza di se stessi, con effetti fisici e psicologici notevoli.  Andare a cavallo stimola l’attenzione, la concentrazione, l’agilità, la destrezza e l’equilibrio.

Jacques è  uno dei maggiori esperti a livello nazionale nell’insegnamento dell’equitazione ai bambini e ai ragazzi attraverso la tecnica dei pony games, una nuova metodologia di avvicinamento all’attività equestre che consente di associare il gioco alla formazione tecnica introducendo la modalità di lavoro  in squadra con tutti i vantaggi legati allo stare insieme.

L’evento di questo fine settimana potrebbe essere l’occasione giusta per recarsi al Maneggio San Benedetto di Favara,  e  scoprire un’interessante realtà che certamente coinvolgerà grandi e piccoli .