Federalberghi Lampedusa: "Oltre 50mila turisti e nessun contagio da Covid 19. Eppure per settembre nessuna prenotazione"
1598436957506_1618645476698
Dal mese di luglio ad oggi, sono arrivati a Lampedusa più di 50.000 turisti, gran parte dalla Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Sono stati sull’isola almeno una settimana, godendo delle spiagge, del nostro mare e hanno gustato l’ottima cucina locale. Sono stati in via Roma, piena di negozi di artigianato, bar e ristoranti dove hanno assaggiato le prelibatezze delle nostre terre.
"Eppure - denuncia la sezione locale di Federalberghi - nessun turista e nessun lampedusano è stato ad oggi contagiato dal Covid 19. Vorrei sottolineare che nessun giornale e nessuna tv ha dato questa notizia, fomentando soltanto la paura dei migranti a discapito delle attività locali. Questa è la sola ed unica verità che a molti da fastidio che si sappia.
"I turisti - continua la nota - sono stati in giro per l’isola dove hanno apprezzato i fantastici tramonti, sorseggiando meravigliosi cocktail. Tutti i giorni hanno visitato le nostre cale, fatto escursioni in barca e visitato la vicina isola di Linosa.