12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 18:01
×

Ottava Fiera delle Associazioni a Porto Empedocle

Redazione La Sicilia

16 Maggio 2019, 19:46

Porto Empedocle, giovane fermatoper un duplice tentato omicidio

1532363138770_1618518859302

Al via, domani, venerdi 17 alle 9.30 l’ottava edizione della “Fiera della Associazioni – Un libro alla Volta”  organizzata a Porto Empedocle dall’Associazione Culturale Oltre Vigata.  Si parte alla Torre Carlo V con l’inaugurazione della estemporanea di pittura “Rivalutazione ambientale tra città e mare” a cura della Prof. Enza Montana Lampo del Liceo Artistico “Michelangelo Merisi Caravaggio” di Agrigento.

 A seguire la rappresentazione musicale del liceo Scientifico ad indirizzo musicale Ettore Majorana con un concerto di musica classica a cura del Maestro Carmelo Farruggia.                                                   

Alle 18 Salvatore Carreca, studioso dei Borboni,  presenterà il suo ultimo libro “Viaggio tra le meraviglie delle Due Sicilie (1735 – 1860)” con Giandomenico Vivacqua  e Alberto Todaro.

Alle 18:30 interessante incontro di Medicina. Si parlerà di  malattie delle arterie e delle vene con il Dott. Giovanni Alongi, cardiologo specializzato in diagnostica vascolare recentemente riconosciuto “Best  Ultrasound  Assessor” tra 300 specialisti di tutto il mondo, e si cercherà di suggerire un migliore utilizzo del Pronto Soccorso con il Dott. Salvatore Albanese, Dirigente Medico Reparto Medicina d’urgenza Ospedale S.Giovanni di Dio.  Modera: Gerlando Verruso

In chiusura il concerto:  “Claribel Ensemble” musica classico moderna per clarinetti a cura del Maestro Paolo Miceli.

 

Durante la fiera si potranno visitare: Generazioni Urbane “Pensa Positivo” Mostra Fotografica a cura di Maurizio Cacioppo; “RIA” Mostra d’ Arte a cura di Giuseppe Lazzara, Mostra d’Acquarelli a cura di Leonardo Tanto.