5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:26
×

Licata: vandali in azione all'interno del "Dino Liotta"

25 Giugno 2019, 18:34

Licata: vandali in azione all'interno del "Dino Liotta"

1561480447987_1618866000054

Nella nottata di ieri, 24 giugno, alcuni delinquenti si sono introdotti all'interno dello stadio Dino Liotta, rubando e vandalizzando componenti idraulici del settore ospiti e della gradinata.

"Tale indegna azione - si legge in una nota del club - avviene dopo che questa società da 2 mesi a questa parte si era attivata con sacrifici (senza interrogarsi di chi fosse la competenza) per ripristinare, tra le altre cose, i servizi igienici nell'ottica di rendere lo stadio sempre più fruibile in un ottica migliore ospitalità ai tifosi di casa e ospiti. Ringraziamo l'Amministrazione comunale (immediatamente avvisata del fatto) per la solidarietà e le Forze dell'Ordine intervenute per la solerzia e la professionalità mostrata".

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti: "E' inqualificabile quanto accaduto la notte scorsa al “Dino Liotta”. Qualche delinquente si è introdotto nello stato ed ha rubato tutti i rubinetti dei bagni della gradinata, accanendosi, soprattutto, contro i servizi igienici riservati ai tifosi delle formazioni ospiti – dichiara il Sindaco -. Un gesto sconsiderato, opera di qualcuno che, siamo certi, sarà identificato dalle forze dell'ordine, che di fatto avrebbe potuto mettere a rischio l'omologazione dell'impianto per consentire al Licata Calcio di disputare le gare casalinghe del prossimo campionato di serie D. Nell'annunciare di essermi detto disponibile a contribuire, a titolo personale, per sostenere le spese necessarie per dotare i bagni dello stadio del materiale rubato, ringrazio personalmente, ed a nome di tutta la città, l'amico onorevole Carmelo Pullara che, appreso quanto accaduto, si è recato al “Dino Liotta”, ha incontrato i vertici del Licata Calcio e, seduta stante, ha fatto loro una donazione che consentirà di rimettere a posto subito i servizi igienici e scongiurerà il rischio per la formazione gialloblù di rimanere senza stadio. Conoscendo la sensibilità di Carmelo Pullara verso lo sport, la sua idea già manifestata più volte di come il campionato di serie D, che sono certo vedrà il Licata protagonista, possa contribuire a sviluppare il turismo e più in generale rilanciare l'economia di Licata, il suo gesto non mi stupisce. Un impianto come il “Dino Liotta” serve anche ad avvicinare i giovani allo sport, a contribuire alla loro crescita, formare le nuove generazioni".